Gnosis I Signori del mondo
Re: Gnosis I Signori del mondo
Se ci sono ancora tutti a me interesserebbero ugualmente la sacerdotessa o la nobile.
Re: Gnosis I Signori del mondo
i pg sono tutti liberi ancora.
Re: Gnosis I Signori del mondo
Aggiornato il post coi personaggi.
Re: Gnosis I Signori del mondo
Mi prendo il seguace di Amon-Ra. (maschio)
Astinus alias Ermes alias "il Postino"
Re: Gnosis I Signori del mondo
PG chiusi, eccoli:
Sacerdotessa di Thot, Egiziana (Shiniay)
Nobile Egiziano, Amon-Ra (Astinus)
Mercante Fenicio seguace di Baal (nightwisper)
Guerriero Egiziano seguace di Seth (Checco)
Architetto babilonese seguace di Marduk (setsuna)
La storia si svolgerà in Egitto che all'epoca era la nazione più potente e interessante (assieme a Babilonia) dal punto di vista culturale.
Siete 3 egiziani per cui non c'è alcun problema a collocarvi lì, il mercante ovviamente mercanteggia in giro, mentre l'architetto ha fatto un viaggio da Babilonia per studiare le costruzioni egiziane, non solo le piramidi ma anche i palazzi e le opere idrauliche.
Siete tutti iniziati di un culto misterico (la vostra divinità) e infatti avrete tutti a disposizione 4 incantesimi, e in linea di massima la vostra professione vi serve per vivere, ma il vostro vero interesse è aumentare la vostra conoscenza arcana (paragoniamola alla conoscenza dei miti di Chthulu se vogliamo, anche se in termini di regolamento funziona in modo diverso), per cui nel giocare i vostri pg tenete sempre conto che il loro obiettivo di fondo (oltre che sopravvivere) è quello.
Sacerdotessa di Thot, Egiziana (Shiniay)
Nobile Egiziano, Amon-Ra (Astinus)
Mercante Fenicio seguace di Baal (nightwisper)
Guerriero Egiziano seguace di Seth (Checco)
Architetto babilonese seguace di Marduk (setsuna)
La storia si svolgerà in Egitto che all'epoca era la nazione più potente e interessante (assieme a Babilonia) dal punto di vista culturale.
Siete 3 egiziani per cui non c'è alcun problema a collocarvi lì, il mercante ovviamente mercanteggia in giro, mentre l'architetto ha fatto un viaggio da Babilonia per studiare le costruzioni egiziane, non solo le piramidi ma anche i palazzi e le opere idrauliche.
Siete tutti iniziati di un culto misterico (la vostra divinità) e infatti avrete tutti a disposizione 4 incantesimi, e in linea di massima la vostra professione vi serve per vivere, ma il vostro vero interesse è aumentare la vostra conoscenza arcana (paragoniamola alla conoscenza dei miti di Chthulu se vogliamo, anche se in termini di regolamento funziona in modo diverso), per cui nel giocare i vostri pg tenete sempre conto che il loro obiettivo di fondo (oltre che sopravvivere) è quello.