Ciao a tutti.
Suppongo sappiate tutti che Rolemaster è un RPG con un sacco di regole, regolette e regolucce (e se non lo sapevate, ora lo sapete!).
Per fare in modo che la spiegazione delle regole sia il meno pesante e noiosa possibile, ho creato un'avventura "tutorial" per giocare e spiegare nella stessa serata (tranquilli, non sono poi così tante le regole che dovrete sapere!).
Il "tutorial" è quasi completamente slegato dalla campagna, ma per quanto breve, tra generazione del personaggio e avventura, un serata andrà via.
Per guadagnare tempo, un'idea potrebbe essere anticipare a gennaio l'avventura "tutorial" (in data e luogo da definire, per venire incontro alle esigenze di tutti), in modo da poter cominciare subito la campagna il 1 febbraio.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Il vostro amichevole Master di quartiere,
GrayOwl
Regole e inizio campagna
Re: Regole e inizio campagna
Mi andrebbe bene ma non c'è moltissima scelta. Questo sabato (19) forse c'è un tavolo libero, il 26 c'è la academy, e la settimana dopo si gioca.
Riguardo l'ambientazione, avevo letto che dovrebbe essere Terra di Mezzo ma non i grandi anni. Sempre terza era?
Riguardo l'ambientazione, avevo letto che dovrebbe essere Terra di Mezzo ma non i grandi anni. Sempre terza era?
Re: Regole e inizio campagna
Non intendevo necessariamente in sede o nei giorni canonici di venerdì o sabato.
Potrebbe essere a casa di qualcuno o al Magic Warrior (che, se non sbaglio, dovrebbe essere aperto la sera il martedì, il mercoledì e il venerdì).
Per quanto riguarda l'ambientazione, la Terra di Mezzo viene utilizzata solo come "sfondo", con le razze e i popoli noti, ma geograficamente siamo a sud del territorio Haradrim, quindi lontanissimi da Gondor, Rohan o la Contea. Temporalmente siamo nella terza era, ma la cosa è ininfluente nella campagna (potrebbe tranquillamente essere seconda o quarta era).
Quello che invece è effettivamente in contrasto con l'ambientazione Terra di Mezzo è che, utilizzando il sistema RoleMaster, la magia è a "disposizione" di chiunque e non solo di pochi eletti (Maiar o Valar che siano).
Potrebbe essere a casa di qualcuno o al Magic Warrior (che, se non sbaglio, dovrebbe essere aperto la sera il martedì, il mercoledì e il venerdì).
Per quanto riguarda l'ambientazione, la Terra di Mezzo viene utilizzata solo come "sfondo", con le razze e i popoli noti, ma geograficamente siamo a sud del territorio Haradrim, quindi lontanissimi da Gondor, Rohan o la Contea. Temporalmente siamo nella terza era, ma la cosa è ininfluente nella campagna (potrebbe tranquillamente essere seconda o quarta era).
Quello che invece è effettivamente in contrasto con l'ambientazione Terra di Mezzo è che, utilizzando il sistema RoleMaster, la magia è a "disposizione" di chiunque e non solo di pochi eletti (Maiar o Valar che siano).
Re: Regole e inizio campagna
Se anche altri sono disponibili a me va bene fare al magic (o a casa mia) in settimana