campagna 1° semetre 2017 - master Nicola

La tua mente è un software - Programmala / Il tuo corpo è un guscio - Modificalo
La morte è una malattia - Curala / L'estinzione si sta avvicinando - Combattila
Rispondi
Avatar utente
elsamu
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2012, 12:38
Località: Gorgo al Monticano

campagna 1° semetre 2017 - master Nicola

Messaggio da elsamu »

Il gruppo composto dalla capitana Maggie Walker, la scienziata Aki, il meccanico Uchikoma00, il combattente Hirnmjc, e l’infiltratrice Feng viene inviato alla Nephilim, vecchia nave da guerra ormai alla deriva da moltissimo tempo, e trasformata in una specie di piccola città.
La squadra viene inviata perché in questa “città” un fortunato cittadino di nome Donald, ha vinto alla lotteria della gatekeeper corp., però non si hanno notizie e comunicazioni ormai da vari mesi e vengono così incaricati di andare a prenderlo per riscattare il premio, un viaggio attraverso uno dai gate gestiti dalla hypercorp.
Il viaggio risulta tranquillo, e dopo un paio di mesi di viaggio il gruppo arriva a destinazione.
Appena arrivati alla Nephilim la squadra nota una sagoma stranissima al di sopra della nave, a forma di tentacolo che ondula. La capitana Maggie decidi comunque si avanzare ed attraccare, per poi scoprire che la sagoma era una pianta di frutti che era riuscita a nascere nello spazio.
Gli abitanti sono ancora tutti umani al 100%, e la tecnologia è ancora agli antipodi, tanto che l’economia gira ancora con il baratto.
Dopo una giornata di attesa e richieste di permessi, alcuni membri della compagnia vengono sorpresi dalla notte, costretti così a restare a “dormire” nella nave. Non riuscendo a contrattare per una camera, decidono di dormire per strada, dove però vengono derubati, anche se solo di qualche fesseria, durante la notte.
Dopo una giornata senza ottenere nulla, con una scusa Mei si fa accompagnare nella sala motori, dove però riesce sorpreso da un sabotatore che riesce a ferirlo gravemente e a far passare lei come sabotatotrice.
In condizioni pressoché critiche, tanto da perdere i sensi, Mei viene accusata di sabotaggio, e viene presa in custodia per essere processata l’indomani. A causa delle gravi condizioni, e dell’assenza di metodi di cura, Maggie si offre come sostituta, e viene presa in custodia e imprigionata in una capsula di salvataggio, tenuta attaccata alla nave da un solo tubo.
Feng viene trasportata così d’urgenza nella piccola nave gestita dalla IA Ch3cc0, e viene rimessa in sesto.
Nel frattempo, mentre parte della squadra gira per la Nephilim in cerca del vero sabotatore e di qualche informazione, Maggie viene avvicinata da uno strano uomo che sgancia la capsula. Solo grazie al coraggio e al lavoro di Ch3ccoo, Uchikoma00, Aki, e un arpione sparato dalla Nephilim la capitana viene recuperata sana e salva.
La notte passa tranquilla, tranne che per Hirnmjc, che durante la notte passata nelle Nephilim viene preso di sorpresa dal sabotatore, e dopo un combattimento all’ultimo sangue riesce ad avere la meglio tagliandoli la testa. Grazie alle informazioni trovate sul cadavere del sabotatore, la squadra scopre dove trovare il nascondiglio e recuperare Donald, il vincitore della lotteria, che era sparito ormai da un bel po di tempo. La squadra trova inoltre delle casse, chiuse però da un codice sbloccabile solo con la retina del sabotatore. Anche se contro le indicazioni di Maggie, le casse vengono caricate nella nave, e poco prima della partenza verso il ritorno per Marte viene consegnato anche il corpo e la testa del sabotatore.
Qualche giorno dopo essere ripartiti verso Marte, nella nave parte un allarme, e l’equipaggio viene avvisato che la nave ha un nuovo proprietario, e Donald esce dalla sua “cuccetta” con una granata in mano.
Donald si rivela come nuovo proprietario della nave, e informa che la nuova destinazione sarà la Luna, dove lui, le casse, e l’accesso al gate, scenderanno lasciandoci liberi di andare per la nostra strada.
Maggie invita tutti i compagni ad abbassare le armi e ad assecondare Donald.
Cosa succederà ora alla squadra? Cosa decideranno di fare? Riusciranno a salvarsi da tutto questo?
Manfrè Samuel
Rispondi

Torna a “Eclipse Phase”