Larp del Grifo

Forum generale!
Rispondi
GrifoMaster
Messaggi: 31
Iscritto il: 31 lug 2022, 17:50

Larp del Grifo

Messaggio da GrifoMaster »

BREVI

“Cinque personaggi in cerca d’identità” (“Fem roller søker en identitet”) è un live della durata di esattamente 15 minuti, non un secondo di più o uno di meno. I giocatori interpretano dei personaggi che sono consapevoli di essere personaggi di un gioco d’interpretazione, ma a cui non è ancora stata assegnata un’identità. I personaggi possono parlare tra di loro, ma non con i giocatori o con il regista. Sono liberi di fare supposizioni su che tipo di personaggi siano, che tipo di gioco sia, e così via.

Giocatori: 5
Durata 15 minuti + spiegazione

Limbo (Adattamento del Grifo): Il gioco è ambientato nel reame del limbo, né e fra la vita e la morte. Un luogo di attesa per riflettere sulla vita, così come è stata vissuta fino a questo momento, prima di tornare a essa o passare oltre la morte.

Giocatori: 5-10
Durata: due ore.
Richiede un costume.

O-men, un larp sulla giustizia di Francesca Romana Cicetti: O-men è uno scenario da camera per otto giocatori. In un mondo distopico, una giuria di criminali si riunisce per condannare a morte il più colpevole tra loro.

Giocatori: 6-8
Durata 2 ore
Sarà la prima volta che lo metto in atto

GROSSI (cerco un paio di aiutanti)

Isole fluttuanti/Nerf larp


Larp in cui si usano armi da larp o armi nerf e va bene qualsiasi costume, senza master: gli scenari sono noti prima, e basati sull'assegnazione di obiettivi


Illuminati: Nuovo Disordine Mondiale


Demenziale/cospirativo

Il mondo è più strano di quello che pensate…
Un Nuovo Mondo? Forse. Disordine? Sicuramente.
Qualsiasi cosa abbiate letto nei tabloid è vera. La compagnia telefonica è controllata dai Moonies. Le Mogli del Congresso hanno preso il Pentagono… Le S.T.R.E.G.H.E. stanno lanciando incantesimi per distruggere l’ufficio imposte. Hitler è ancora vivo… o almeno lo è il suo cervello, in una giara… e non crederesti dov’è nascosta. Scienziati pazzi stanno costruendo Laser Orbitali per il Controllo Mentale… mirati su di te!
L’hai sempre saputo. Le Cospirazioni Segrete sono ovunque. Sono qui per te – a meno che tu non sia più rapido di Loro.
Ora lavori per uno degli Illuminati, i Signori Segreti che si occupano di conquistare il mondo. I leader mondiali, le corporazioni multinazionali e intere nazioni sono semplici pedine. Il risultato è sempre incerto, almeno fino al tradimento finale…

Giocatori: 15-25
Durata: 3 ore

Prima volta che lo metto in atto

La festa che forse non esiste


È da tempo che tra voi dell’alta società si parla di questo ricevimento misterioso, che ormai tutti chiamano “la festa che forse non esiste”. Perché in effetti anche coloro che sono stati invitati preferiscono non farlo sapere, mentre quelli ne restano fuori si rodono di invidia.
Ma finalmente hai ottenuto anche tu l’agognato invito, un semplice cartoncino che richiede la tua presenza in abito scuro. Sarà una semplice, tranquilla, festa tra persone del tuo livello. Tutte, come te, tutte perfettamente rispettabili…


Giocatori: 3-10 dame e 9-12 gentiluomini

Genere: cospirazione ottocentesca/scelte morali.

In costume vittoriano (declinabile steampunk volendo)
Rispondi

Torna a “Loggia Irrealisti”