CAERE 233 d.C.

Vivi la tua avventura nelle epoche dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
Nike
Messaggi: 421
Iscritto il: 20 mag 2016, 12:03

CAERE 233 d.C.

Messaggio da Nike »

La città si sveglia all'alba, con un ritmo neanche paragonabile a quello della metropoli romana, ma comunque è una cittadina vivace e il vociare dei bottegai e dei carrettieri sveglia anche i 3 avventurieri.

Dopo una modesta ma rinvigorente colazione, la loro ricerca diurna gli fornisce alcune informazioni:

- spesso vengono avvistati stranieri in città: mercanti di passaggio verso Roma, soldati di origine barbarica, liberti di ricchi romani mandati a gestire affari

- nessuna donna di particolare bellezza o nobiltà è stata notata in città

- la necropoli etrusca si trova su una collina fuori città, a circa 30 minuti di cammino, in mezzo ad un sentiero ricco di vegetazione, in pochi ci si avventurano, i morti vanno lasciati in pace, anche se probabilmente qualche banda di regazzini, o qualche empio tombarolo ci si fanno un giro ogni tanto la notte.

- non è sorvegliata da guardie, chi vuole rubare in luoghi sacri ne risponderà alle divinità dei morti.

-anche la fattoria in cui si trova Camillo è circa a 30 minuti di cammino dalla necropoli, ma percorrendo una strada diversa che poi si congiunge con quella che proviene dalla città.

- questa notte ci sarà la falce di luna

- non si sa quanto sia estesa la necropoli, in particolare non si sa quanto si estenda in profondità, dato che si trova su una collina di roccia tufaria
Immagine
Rispondi

Torna a “Gnosis - I Signori del Mondo”