Introduzione

Le avventure del Piccolo Popolo
Rispondi
Avatar utente
Astinus
Amministratore
Messaggi: 1541
Iscritto il: 07 ott 2008, 21:52
Località: Conegliano

Introduzione

Messaggio da Astinus »

Mio caro lettore,

In Household Volume I ho delineato un metodo innovativo per ricostruire le vicende storiche tramite nient’altro che un gioco. Grazie al mio sistema chiunque armato di dadi, penna e tanta buona volontà può cimentarsi nella scrittura della Storia della Casa, e dare finalmente voce a quegli omini i cui nomi non sono mai entrati negli annali.
Preso dallo spontaneo ardore che spesso mi ha contraddistinto, ho deciso di cimentarmi io stesso nella ricostruzione della vita di alcuni omini veramente degni di nota che mi è capitato di incontrare nel corso dei miei viaggi, o di cui ho sentito parlare o ho letto in giro.
Dopo mesi di ricerche, mi sono trovato tra le mani decine e decine di pagine di appunti, documenti storici, lettere, frammenti di giornali, testamenti, biglietti di auguri e diari frammentati che mi hanno dato un bel daffare per riuscire a cavarne qualcosa.
Alla fine sono riuscito ad individuare 24 omini che hanno ciascuno svolto un ruolo cruciale durante gli anni della Fragile Pace. Alcuni boggart come me, come la scaltra Sienna di Wallford o il bravo Floyd che viveva nel Sottoscala, ma anche fate come il tutore Pierre Delacroyance, o sluagh della Cantina come la dottoressa Malaika Kumari. Alcuni soldati valorosi come l’amichevole Tubo o il gendarme di Vascherdam Ira Poole, e anche dei cacciatori senza paura come Humphrey Lockwood e la soladina Litha Flammel. E
ancora allevatori di bombi come la signorina Hannah Blaum che viveva nella Credenza, o grandi eruditi come l’investigatore Aidan Mackenna. Per non parlare poi di ricercatori dell’impossibile come l’intraprendente Gwen Summers.
Man mano che procedevo con le mie ricerche, mi sono però accorto che ricostruire da solo tutte le vicende di tutti questi omini meravigliosi sarebbe stato per me veramente impossibile. E così ho deciso di non farlo.
Sarai tu, mio carissimo e stimato lettore, ad aiutarmi a completare le mie ricerche, servendoti del sistema scientifico che trovi in Household, e degli appunti e delle annotazioni che ti fornirò in questo libro unico nel suo genere.
Per questo, a partire da questo momento, in questa singola pagina, e con queste parole, io dichiaro ufficialmente istituto il prestigioso Club degli Storiografi, di cui ho il piacere di nominarti membro onorario.
A te e ai tuoi colleghi affido il difficile ma cruciale compito di ricostruire le vicende della Fragile Pace così come furono vissute da questi omini eccezionali.
Insieme, come colleghi storiografi e membri di questa elitaria comunità aperta a tutti, potremo finalmente scrivere, un pezzo alla volta, la Storia dei Piccoli Popoli.

Herasmo J. Hemingway
Astinus alias Ermes alias "il Postino" :D
Rispondi

Torna a “Household”