Cronologia (in breve)

Le avventure del Piccolo Popolo
Rispondi
Avatar utente
Astinus
Amministratore
Messaggi: 1541
Iscritto il: 07 ott 2008, 21:52
Località: Conegliano

Cronologia (in breve)

Messaggio da Astinus »

CRONOLOGIA STORICA
0 S.P. LA SCOmPARSA DEL PADRONE
Benjamin “Big Ben” Hearthworth scopre che il Padrone e la Famiglia sono misteriosamente scomparsi e fa voto, insieme con gli altri Boggart, di preservare la Casa in attesa del suo ritorno.

8 S.P. LA COLONIzzAzIONE DEGLI SPRIGHI
Guidati da Mastro Paracelso, gli Sprighi rivendicano il Primo Piano e cominciano a costruire quelli che saranno i Liberi Domini, ignorando le richieste dei Boggart.

12-20 S.P. LA GuERRA DEI DuE POPOLI
I Boggart dichiarano guerra agli Sprighi e, dopo diversi anni di scontri e tregue, riescono ad ottenere la meglio e a chiuderli a Beddingham. Prevedendo un lungo assedio e gravi perdite da ambo le parti, Big Ben concede a Mastro Paracelso tre giorni per arrendersi.

20 S.P. L’ESODO DELLE FATE
Un fulmine si abbatte sull’albero Déndronaos, antica dimora delle Fate, e le costringe ad un lungo esodo verso la Grande Finestra della Sala da Pranzo. Lì, guidate dallo Zar Oberon, fondano il loro nuovo Reame.

21 S.P. LA bATTAGLIA DELLA GRANDE SCALA
Big Ben propone a Mastro Paracelso di mettere da parte i vecchi rancori e di allearsi con lui contro l’esercito invasore delle Fate, ma non sa che lo sprigo ha intenzione di stipulare un patto con Oberon e tradirlo. Quando i Boggart si trovano schiacciati tra l’esercito delle Fate e quello degli Sprighi, la Battaglia della Grande Scala si trasforma in un Massacro.
Questo evento porta Big Ben a cadere sul campo e viene largamente ricordato come “Il Grande Tradimento”.

23 S.P. L’ESILIO DEI bOGGART
Tutti i Boggart che non abbandonano la loro causa vengono esiliati nei Domini Esterni. Comincia così l’Impero di Oberon detto Trismegisto.

51 S.P. IL GIORNO DI SAmHAIN
Il 1 Novembre del 51 s.P. le 27 tribù degli Sluagh di Oltrelontano giungono nella Casa passando attraverso le Tubature e cominciano i loro saccheggi. Oberon invia il suo esercito contro di loro, ma le Fate vengono decimate nella battaglia che passa alla Storia come “La Caccia Selvaggia”.

74 S.P IL PATTO DI RESTAuRAzIONE
Oberon si rivolge ai Boggart e offre loro un nuovo accordo: in cambio del loro aiuto contro gli Sluagh promette che, qualora dovesse tornare il Padrone, ripristinerà lo stato originale della Casa e la abbandonerà per sempre.
Così i Boggart ritornano al Focolare guidati dal nipote di Big Ben, William Benjamin Hearthworth, e la Prima Guerra Domiciliare ha inizio.

83 S.P L’ASSASSINIO DI ObERON
L’Imperatore Oberon Trismegisto viene misteriosamente assassinato e comincia la difficile scelta di un successore tra le poche Fate di Stirpe Imperiale sopravvissute alla caduta di Déndronaos.

84 S.P ARCADIA ImPERATRICE
Come successore di Oberon viene nominato in un primo momento il Generale Ludmillen, che rinuncia alla corona. La seconda scelta ricade inaspettatamente sulla giovane Arcadia, figlia di Oberon, che viene nominata Zarina del Reame ed Imperatrice della Casa.

87 S.P LA RIVOLTA DEI TRISTELLATI
Con l’Editto “Fratelli!” Arcadia Oberonovna dichiara che tutti gli omini appartengono ad un’unica stirpe e non esistono distinzioni tra i Piccoli Popoli, suscitando l’ira di alcuni soldati del Grande Esercito Imperiale. Queste fate prendono il nome di Tristellati e si impossessano del Pianoforte fino a quando il giovane Tristan des Larmes, detto la Fata Nera, non li sgomina in battaglia.

89-91 S.P LA bATTAGLIA DI ACquAPENNA
Quando scopre che un colossale Cigno si è impossessato dei Domini Esterni e minaccia la Casa, l’Imperatrice Arcadia Oberonovna chiede ed ottiene una tregua dalla Guerra Domiciliare. Per la prima volta i Popoli si uniscono in un unico esercito contro il nemico comune.

91 S.P / 0 A.C. L’ALTO CONSIGLIO
Il Capitano Rodomonte scaccia il Cigno e porta ad Arcadia Oberonovna la testa del presunto assassino di suo padre, segnando così la fine della Prima Guerra Domiciliare. Arcadia abdica al trono ed istituisce un Alto Consiglio con rappresentanti di ciascun Popolo, che a sua volta la nomina Imperatrice Reggente della Casa.

97 S.P / VI A.C. L’APERTuRA DELLE FRONTIERE
Sei anni dopo la fine della Prima Guerra Domiciliare, a tutti i cittadini della Casa dotati di un documento valido viene permesso finalmente di viaggiare tra le Stanze senza alcun limite, nella speranza che questo favorisca la riconciliazione tra i Popoli.
Inizia così la Fragile Pace.
Astinus alias Ermes alias "il Postino" :D
Rispondi

Torna a “Household”