Vampiri Secoli Bui - XIII Secolo

Forum dedicato agli annunci, su giocate, ritrovi, ecc.
Bloccato
Avatar utente
Astinus
Amministratore
Messaggi: 337
Iscritto il: 14/07/2016, 14:04
Contatta:

Vampiri Secoli Bui - XIII Secolo

Messaggio da Astinus »

Vampiri Secoli Bui
“XIII Secolo”


Cari giocatori siamo contenti di presentare la prima campagna di Gioco di Ruolo dal Vivo (conosciuto anche come GRV) organizzata dall'associazione Loggia degli Irrealisti di Treviso, associazione ludica e culturale dedita alla diffusione del gioco in tutte le sue varie forme e più in generale alla cultura del fantastico.
Questa campagna di GRV sarà basata sul famoso Gioco di Ruolo (GdR) Vampiri della White Wholf, ed in particolare nella sua ambientazione “Secoli Bui”.
La nostra cronaca, che abbiamo chiamato “XIII Secolo", sarà ambientata nel Veneto medievale, sul finire del 1200, ed in particolare si farà riferimento ai comuni di Treviso, Venezia e Padova.


Abbiamo deciso di non utilizzare il classico regolamento del Mind Eye Theater (la "morra cinese") ma un regolamento più in stile GRV, mutuato dal regolamento di Secoli Bui live - Vampiri Milano a cui vanno i nostri ringraziamenti, in particolare a Marco Correngia e Mirko Mangone gli autori che ci hanno consentito di utilizzare il loro materiale, materiale che noi abbiamo modificato e adattato alle nostre esigenze; per cui non stupitevi se noterete differenze con alcuni elementi del GDR cartaceo (su tutti, vi avvisiamo che non ci saranno i "sentieri" come elementi della scheda, ma nulla vi vieta di interpretarli comunque per caratterizzare al meglio il vostro personaggio).
Essendo un regolamento GRV, è previsto un sistema di combattimento fisico in tempo reale, per cui raccomandiamo la massima attenzione alla scelta e all'uso delle armi (in materassina o plastazoto) che sarà comunque regolamentato e sottoposto a verifiche.
Tenete sempre presente, quando create i vostri alter ego, che Vampiri è prevalentemente un gioco di trame politiche ed interpretazione caratteriale, quindi la parte di combattimento sarà sempre in secondo piano rispetto a quella politica e diplomatica.
Per quanto riguarda l'ambientazione, è forse inutile, ma comunque doveroso, precisare che ci si siamo presi la libertà di modificare quelli che sono eventi salienti sia del mondo fantastico di Vampiri, sia della realtà storica del 1200, si tratta sempre di un gioco, e poi se poteste leggere nei vari manuali o nei libri di storia come va a finire non sarebbe più divertente.
Come linea di principio, potete leggere i classici manuali di Vampiri Secoli Bui e Vampiri Secoli Bui 20°Anniversario editi dalla White Wolf, per avere informazioni sui Clan e sull'ambientazione in generale, ma tenete conto che gli autori del gioco presentano come dicerie, leggende o punti di vista personali dei personaggi, la trama del Mondo di Tenebra, per cui non prendetele tutto per oro colato!
Ulteriori fonti potranno esservi utili per aiutarvi ad entrare nel Mondo di Tenebra e prendere spunti, ma non sono da considerarsi canoniche per la nostra Cronaca; probabilmente li terremo da conto per la maggior parte delle cose, ma potrebbero anche variare su altre. Se avete dubbi o volete utilizzare, elementi trovati in qualche manuale di Clan, per il vostro personaggio non esitate a chiedere ad un master e lui saprà darvi le risposte ed i consigli che vi servono.
Per quanto riguarda i Clan, non tutti saranno interpretabili dai giocatori, questo per due ragioni: una di ambientazione (difficilmente la quantità di Setiti o Ravnos presenti in Veneto nel 1200 sarebbe tale da renderli un clan comune e quindi giocabile) e una di giocabilità per non frammentare i personaggi in troppi, magari piccoli, gruppi.
All'inizio potrete scegliere tra: Lasombra, Brujah, Toreador, Nosferatu, Cappadoci e, con l’approvazione dello Staff, i Malkavian.
Il gioco si svilupperà principalmente in tre fazioni in base ai Domini di appartenenza dei personaggi: Venezia, Treviso, Padova e ogni città clan specifici.

Nei prossimi giorni su questo forum verranno aggiunte nuove informazioni sia a livello di regolamento, sia di ambientazione, vi preghiamo quindi di fare una capatina ogni tanto per leggere le novità.
Verrà anche aperta una pagina o un gruppo su facebook per rendere più immediata la comunicazione tra staff e giocatori, MA il forum resta lo strumento principale di informazione e di GIOCO della Cronaca, quindi vi invitiamo ad iscrivervi fin da subito.

Sperando che questa iniziativa vi sia gradita, vi ringraziamo per l'attenzione e ci auguriamo di vedervi numerosi ai nostri eventi!

Un grazie a nome di tutto lo staff!!

Per inviare personaggi e/o richieste di informazioni potete utilizzare l'indirizzo e-mail: vampiri@loggiairrealisti.it.
Benvenuto in mia casa… Entrate e lasciate un po' della felicità che arrecate…

Bloccato