Ciarle sul regolamento post Imperatore

Forum off-game per parlare di tutto e/o presentarsi!
Bloccato
Grifone
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2016, 9:59

Ciarle sul regolamento post Imperatore

Messaggio da Grifone »

Pennsavo di fare un post di Debriefing su tutto, ma alla fine la maggior parte della "ciccia" è sul regolamento.

Man mano che usiamo il regolamento ne capisco le logiche. Alcune cose le ho dette ai master di persona ma scripta manent, verba volant.


Quanti punti ferita abbiamo?

Nel regolamento c'è scritto che abbiamo un livello di ferite più costituzione.
Mi è stato detto da gente che aveva sentito un master "2 per livello di costituzione, tutti i vampiri almeno un livello di costituzione".
Qual'è l'informazione corretta? Refuso nel regolamento?


Dominio: a livello teorico è un pregio adatto alla pressione sociale, ma de facto questo non è fattibile con molta forza/chiarezza.
Quindi secondo me, o se ne semplifica il mantenimento e resta una cosa molto di sfondo o si potenzia in modo che non sia solo fonte di grane.
Sono d'accordo che non può semplicemente dare più denaro, o si sovrappone a ricchezza.
Un modo potrebbe essere far si che il possessore di un dominio possa favorire con un bonus le altre persone, cosa che porta il signore a cercare seguaci e a creare relazioni.
Alcune possibilità potrebbero essere:
-Dare a una persona con mercante bonus pari a mercante in rendita fino a massimo +2
-Sconto nei costi di creazione per la disponibilità di date risorse
-Portare lo status di una persona a 1 o 2 senza problema (proporzionalmente alle dimensioni del dominio).

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Ciarle sul regolamento post Imperatore

Messaggio da Nike »

Per quanto riguarda i punti ferita si tratta di una modifica introdotta col regolamento 1.1 pubblicato ai primi di marzo.
Ora ogni pallino di COS vale 2 pf, e per curare un danno letale servono 2 PS (prima ne bastava 1).
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Grifone
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2016, 9:59

Re: Ciarle sul regolamento post Imperatore

Messaggio da Grifone »

C'è un refuso nell'1.1, nella descrizione fa riferimento a un livello di ferite che tutti hanno, da sommare a costituzione.

Domanda ambientativa: tutti hanno costituzione 1, anche gli umani, oppure gli umani possono avere cos. 0 (e avere così 1 Pf per location magari).

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Ciarle sul regolamento post Imperatore

Messaggio da Nike »

Hai ragione, c'è un refuso.

Riguardo alla seconda domanda, con costituzione 0 un umano muore, un vampiro va in torpore
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Bloccato