Domanda Grado vs Aquileia

Dove trovare il regolamento, l'ambientazione e altre risorse utili.
Bloccato
Grifone
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2016, 9:59

Domanda Grado vs Aquileia

Messaggio da Grifone »

Ciao a tutti.

Nella storyline del gioco verrà considerato il conflitto per cui Venezia aveva de facto creato un patriarcato suo facente capo a Grado (abbastanza indipendente dal Papato) che il Papato & il Patriarca di Aquileia avrebbero voluto far riassorbire al Patriarcato di Aquileia?
Non vengono nominati in nessun pezzo dell'ambentazione mi pare ma ci starebbe con la situazione in corso.

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Domanda Grado vs Aquileia

Messaggio da Nike »

Dalle ricerche che abbiamo fatto risulta che nel XIII secolo il Patriarca di Grado si era spostato già da molti decenni a Venezia, e la zona è de-gradata (mi si perdoni la battuta) a piccolo e ininfluente villaggio di pescatori.
Ad ogni modo se notate incongruenze storiche (la più grossa riguarda Padova) sono volute o irrilevanti, per i motivi esposti nella premessa al regolamento ;)

P:S. Forse si è originato un dubbio: nell'ambientazione si parla della situazione politica del mondo vampirico, che non coincide sempre con quella mortale.
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Domanda Grado vs Aquileia

Messaggio da Nike »

Dimenticavo...
Se vuoi fare un personaggio a Venezia, salire la scala gerarchica, prendere il potere, stabilire un testa di ponte a Grado e conquistare Aquileia, beh saresti proprio un figo! :mrgreen:

Seriamente, l'ambientazione non è chiusa, e non è esaustiva, sarete Voi pg a crearne la maggior parte con le vostre azioni.
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Grifone
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2016, 9:59

Re: Domanda Grado vs Aquileia

Messaggio da Grifone »

Va benone! nessun problema.

Cmq è vero che c'era stato il trasferimento fisico, ma mi pare che il Patriarcato si chiamasse ancora Grado (Un po' come la diocesi di Concordia Sagittaria che continuò a chiamarsi così per secoli dopo che tutti i vescovi avevano preso a stare a Portogruaro). Non esistette mai il Patriarcato del Ducato di Venezia e Istria.

Edit: 1451 la Diocesi di Grado fu sopressa e trasformata nel Patriarcato di Venezia.

Tra parentesi, si faccio il veneziano e si, conto di avere Grado e tanto odio da parte del Patriarca di Aquileia nel BG!

Bloccato