Dubbi chiarezza regolamento

Dove trovare il regolamento, l'ambientazione e altre risorse utili.
Avatar utente
Walter
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2016, 10:06

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Walter »

Scusate la mia ignoranza.
Ho dei dubbi Dubbi riguardo ai livelli di salute, forse ho letto male il regolamento ma mi pare di aver capito così.
un personaggio ha 1-livello di salute di base più i punti in costituzione più l'armatura ed eventualmente robustezza..

Facendo un esempio.


Livello di salute: 1 + 2p costituzione + (1lvl robustezza se ce l'ha) + (niente armatura perchè no ga schei) totale 4 Livelli di salute?

e la faccenda delle locazioni? metti caso che uno non ha nemmeno robustezza ed è un pezzente potrebbe avere solo 2 livelli di salute come si distribuiscono nelle locazioni?
Chiaritemelo un pò perchè mi sa che mi è sfuggito qualcosa.

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Nike »

I pf sono per locazione.
Ogni locazione ha 1 pf più costituzione più armatura etc.
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Avatar utente
Walter
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2016, 10:06

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Walter »

Ahhhh ok grazie. perfetto.

Grifone
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2016, 9:59

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Grifone »

Ultima domandona: se avanzano punti liberi, posso tenerli da parte (es. se avanzo 2 abilità di archetipo mi avanza per forza 1 punto).

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Nike »

No. Se non e scritto faccio il mea culpa ma non si possono conservare i punti non spesi.
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Avatar utente
magus
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2016, 18:15

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da magus »

Aggiungo una domanda:

Come viene portato in gioco il B G status di pg e png?

Ovvero, se avessi status come si usa (oltre al fatto che fa molto figo)

Gli altri PG come vengono informati?

E se lo avessero altri pg e png come lo so prima di parlarci e far pessima figura?

Ci sarà una lista dei "nomi famosi"?
Auctus ex dimicatione

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Nike »

Beh come nella vita reale, quando incontri qualcuno per la prima volta non è detto che tu lo conosca o sappia se è il presidente di una grossa società, piuttosto che un magistrato piuttosto che un generale in borghese.
Quando ci si presente e si parla spetta alla singola persona dire il proprio "titolo" e farlo pesare oppure preferire mantenere un basso profilo, magari per poi sadicamente dire a chi è stato scortese "davvero non sai chi sono? :twisted: "
Ah lo stesso vale per i png ovviamente.
Poi col tempo le voci cominceranno a girare e i pg stessi potranno indicare ai novellini o ai rappresentanti di altre città lo status di pg e png

P.S. Per favore per ogni domanda aprite un nuovo topic, oppure questo diventerà una babilonia illeggibile
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Marika
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2016, 15:38

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Marika »

Salve, prima di inviare il bg ho un paio di domande su alcune abilità:

Come si interpreta in gioco Spirito guida?
Volontà Ferrea utilizza una spesa in Volontà... I punti Volontà sono quelli che si possono prendere con l'Archetipo o cosa? Perchè non ho trovato nulla a riguardo e non conosco bene questo gioco...
Occulto come funziona di preciso? Mi sembra interessante ma su riti e rituali non ho trovato nulla ç_ç

Scusate se scrivo qui ma io e forum non siamo per nulla compatibili.

Avatar utente
Nike
Messaggi: 994
Iscritto il: 14/07/2016, 16:35

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Nike »

Spirito Guida: principalmente negli interludi, come il Mentore ti potrà consigliare o farti dei favori. Potrebbe anche comparire durante gli eventi, per cui è vivamente consigliato che nel BG tu ne dia una descrizione (più caratteriale che fisica).

Volontà Ferrea: si i punti volontà (che saranno indicati con dei cartellini) sono quelli che si comprano con l'archetipo. Si rigenerano ad ogni live, o magari con abilità speciali o pozioni magiche.


Occulto (e Teologia): non troverai nulla al momento perchè il compendio sulla magia (come quello sulle erbe) sono in fase di stesura. Posso anticipare che come è prassi di vampiri i rituali sono molto liberi nella loro esecuzione, e che più alto sarà il livello di Occulto più potente sarà il rituale che si potrà eseguire (o sarà più semplice eseguire rituali minori).
E' quello che faccio.
Io bevo, e conosco cose.

Chaos isn't a pit. Chaos is a ladder

Marika
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2016, 15:38

Re: Dubbi chiarezza regolamento

Messaggio da Marika »

Perfetto, grazie mille, procedo ad inserire i dettagli e a modificare alcune cose! :D

Bloccato