1) Assunto che un regolamento è composto da regole base (il sistema di gioco) e regole accessorie (come fare il personaggio, come funziona la singola abilità), troverei più sensato e agevole se ci fosse prima il sistema di gioco e poi le regole accessorie, o che i due fossero su due file diversi. Penso siamo d'accordo che TUTTI devono sapere le chiamate o come si combatte, ma non si pretende che tutti sappiano a memoria l'intero regolamento.
2) Tolte le mie abilità non dovrei dovermi leggere abilità altrui per sapere come funziona la data chiamata/orientarmi in una data situazione. Ma ci sono vari rimandi all'interno delle chiamate ad abilità (Es. charme). Se fosse il contrario io potrei stamparmi la sola prima parte del regolamento per eventuali controlli e ripassini. Mentre ora nel caso dovrei stampare l'intero regolamento senza avere la certezza di trovare rapidamente l'eventuale spiegazione.
Altra cosa che mi lascia dubbioso
Poi nella disciplina
Scatto: Il personaggio può dichiarare “scatto” e muoversi in una qualsiasi direzione
camminando mentre tutti rimangono fermi per 10 secondi. In quel momento è immune a
qualsiasi chiamata.
E abbiamo così una cosa portatrice di caos (la chiamata che tutti dovremmo sapere dice 10, l'abilità 5), tolto il fatto che è estremamente anticlimatico il bullet time messo così.000 Scatto (Richiede 3 PS)
Il personaggio può dichiarare “Scatto” e muoversi in una qualsiasi direzione “camminando” mentre tutti
rimangono fermi per 5 secondi. In quel momento è immune a qualsiasi chiamata ma non può attaccare.
Costa 1 punto sangue attivarlo e può essere usato una volta ogni 5 secondi.
Non sarebbe più "potente" come resa se il tizio che usa scatto va fuori gioco 5 secondi? O è immune a tutto per 5 secondi (perché ne colpisci solo l'immagine residua).
Grazie per le risposte.